Chi siamo

LA NOSTRA STORIA

Ink Nomad Jewels nasce dalla passione di Dreka, la fondatrice del brand, per la bellezza, la cultura araba e la sostenibilità. Fondato ufficialmente nel 2024, il progetto ha iniziato a prendere già forma nel 2022, quando Dreka, viaggiatrice assidua e amante delle anime pure, ha deciso di unire arte, design e tutela per l'ambiente. Ogni gioiello del brand è realizzato a mano in argento 925, un materiale prezioso, scelto per il valore intrinseco.

L'ispirazione di Ink Nomad Jewels proviene dai viaggi in tutto il mondo, in particolare dalla cultura araba, la cui eleganza senza tempo ha lasciato un'impronta indelebile nella visione di Dreka. I gioielli da viso come Noor, incarnano questa estetica raffinata e sono confezionati in packaging riciclato ed eco-sostenibile, perché crediamo chela vera bellezza non debba mai compromettere l'ambiente. Ogni pezzo è un tributo alle tradizioni lontane e un invito a riscoprire la propria unicità con un accessorio che illumina e celebra la personalità di chi li indossa.

Dreka ha creato Ink Nomad Jewels come una filosofia, un richiamo alla scoperta di sé attraverso gioielli che raccontano storie autentiche e risvegliano la luce interiore, unendo cultura, bellezza e rispetto per l'ambiente. 

 

Dreka, fondatrice e designer, è una viaggiatrice appassionata e creativa, il cui percorso è profondamente intrecciato con l'amore per la diversità, e l'arte di lasciare un segno. Dreka è conosciuta sui social come @ink_ontheroads dove condivide i suoi viaggi in solitaria e le sue riflessioni, il nome significa letteralmente "inchiostro sulla strada", ispirato dal desiderio di lasciare una traccia ovunque vada.

La sua passione per i tatuaggi e per le storie indelebili che questi raccontano è al centro del suo modo di vivere: proprio come l'inchiostro sulla pelle,i suoi gioielli sono pensati per lasciare un segno, accompagnando chi li indossa nei viaggi della propria vita. Ogni creazione di Ink Nomad Jewels è un piccolo simbolo che porta con sé un pezzo di mondo, un messaggio e un' emozione, rendendo chi li indossa parte della stessa storia.

Dreka progetta questi pezzi con la speranza che possano diventare parte delle esperienze e dei ricordi dei suoi clienti, ovunque essi scelgano di andare.